Entroterra
Tra borghi ricchi storia
Durante le tue vacanze al mare, ritagliati del tempo per conoscere e scoprire le bellezze della Riviera Romagnola, visitando i luoghi più belli dell’entroterra.
Numerosi borghi medievali, ognuno con una propria storia da raccontare e conoscere, ti aspettano per regalarti magici scenari.
Qui trovi già una piccola guida per vivere una giornata all’insegna della cultura insieme alla famiglia; ovviamente noi siamo sempre disponibili a darti altri suggerimenti sulle attività da fare!
San Mauro Pascoli
Paese natale del poeta Giovanni Pascoli, nonché fiorente centro agricolo e calzaturiero. Il centro del paese si sviluppa intorno a Piazza Mazzini, poco distante dalla quale è possibile ammirare la casa del noto poeta, trasformata in un piccolo museo che conserva intatti gli ambienti.
Di grande interesse è anche la tenuta dei principi di Torlonia che comprendeva la villa, una cappella, la residenza del fattore, padre di Pascoli, e alcune case coloniche.
San Marino
Arroccato in cima al monte Titano a più di 800 metri di altezza, San Marino possiede il fascino unico della più antica Repubblica d'Europa. Dalla sua terrazza panoramica, ti aspetta un'affascinante visione che si protende fino al mare e le sue vie sono cariche di storia e tradizioni, che potrai assaporare anche piatto dopo piatto nei numerosi ristorantini.
Capitale degli outlet, ogni anno richiama turisti da tutto il mondo amanti della moda, in cerca di capi firmati a prezzi vantaggiosi!
Gradara
Il castello è famoso per l'amore cantato da Dante nel V canto dell'Inferno, tra i due amanti Paolo e Francesca da Rimini. L'atmosfera suggestiva ed affascinante del Borgo e della Rocca sono lo scenario naturale di numerose manifestazioni ed eventi a pochi chilometri dalla Riviera Romagnola.
Imperdibile l’Assalto al Castello, evento che riporta Gradara indietro nel tempo, con costumi e rappresentazioni medievali.
Verucchio
Le sue antiche origini sono tutt’oggi conservate nel Museo Archeologico, con reperti risalenti all’Età del Ferro e al popolo etrusco. Andando più avanti nella storia, Verucchio, con la sua Rocca Malatestiana, fu la dimora dei Malatesta nel Basso e Medio Evo, e raggiunse il culmine della gloria proprio sotto questa Signoria di Rimini.
Grazie alla sua posizione privilegiata e spettacolare, lo sguardo sarà proiettato sia su tutta la costa che verso i primi monti dell'Appennino.
San Leo
Nel cuore della Valmarecchia, su un colle di 600 metri, San Leo è la capitale storica del Montefeltro. Oltre che per la Fortezza, la Pieve e il Duomo, è nota anche per quel misterioso e affascinante personaggio che fu il Conte Cagliostro, imprigionato nel forte e morto nel 1795.
Da San Leo passarono anche altri illustri personaggi, come Dante che qui trovò l’ispirazione per creare il Purgatorio della Divina Commedia e San Francesco.
Dicono
di noi
Contattaci
Richiedi un preventivo